Calciomercato, Napoli tra Verdi e Politano. Juve, stop per Emerson

di Francesco Nardi

» Sport » Calciomercato, Napoli tra Verdi e Politano. Juve, stop per Emerson

Calciomercato, Napoli tra Verdi e Politano. Juve, stop per Emerson

| giovedì 04 Gennaio 2018 - 19:59

Il calciomercato entra nel vivo, e le contendenti per lo Scudetto accelerano per piazzare i colpi decisivi nella corsa al titolo. Il Napoli, in particolare, è attivissimo, alla ricerca di alternative per il reparto offensivo: la situazione di Verdi non si sblocca, anche a causa delle resistenze del giocatore, non troppo convinto di lasciare il Bologna a gennaio, e torna viva la pista Politano, già sondato in estate ma blindato dal Sassuolo con il rinnovo. Il prodotto del settore giovanile della Roma piace, ma resta da valutare la volontà del club emiliano di cedere la sua miglior pedina in questa sessione invernale. 

La Juventus, dal canto suo, continua a operare con grande lungimiranza, in proiezione futura. Ufficializzato il prestito di Marko Pjaca allo Schalke (da monitorare invece la situazione di Sturaro) e a un passo l’accordo per Emre Can, in scadenza di contratto con il Liverpool, si registra una netta frenata sull’asse di mercato con la Roma per Emerson Palmieri. Il brasiliano è molto stimato da Marotta e Paratici, ma le sirene inglesi su Alex Sandro sembrano essersi attenuate, e i bianconeri non hanno, di conseguenza, urgenza di investire sulla fascia sinistra. Potrebbe lasciare la Capitale, invece, un altro terzino: si tratta di Bruno Peres, richiesto dal Benfica, la cui cessione potrebbe finanziare il mercato in entrata per rinforzare la formazione di Eusebio Di Francesco. 

La Fiorentina, dopo la rivoluzione estiva, va a caccia di occasioni per puntellare una rosa che sta facendo molto bene sotto la guida di Stefano Pioli. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Etienne Capoue, giocatore completo, con un passato al Tottenham, attualmente di proprietà del Watford. L’alternativa è rappresentata da Manuel Locatelli, che potrebbe lasciare il Milan per trovare più spazio in prestito. In uscita dal club rossonero anche uno tra Gustavo Gomez e Paletta, per i quali ci sono richieste rispettivamente da Boca Juniors e Sassuolo.

Milan che, nel reparto mediano, punta Daniele Baselli del Torino. Il regista ex Atalanta, però, dovrà esser valutato dal nuovo tecnico granata Mazzarri, storicamente non un amante dei registi puri. In ogni caso, da verificare la fattibilità economica dell’operazione, considerando le restrizioni imposte alla società dalle difficoltà nel ripianare il debito contratto con il fondo Elliot da Li al momento dell’acquisto del pacchetto di maggioranza lo scorso anno.

Letteralmente scatenato, all’estero, il Barcellona, pronto a chiudere un doppio colpo per migliorare la rosa che sta già dominando la Liga: oltre a Coutinho, infatti, è sempre più vicino l’arrivo di Yerry Mina, difensore centrale colombiano dalle grandi doti fisiche, sul quale i blaugrana vantano un’opzione da 9 milioni di euro. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820