Aggiornato alle: 23:02

Lombardia, Berlusconi “incorona” Fontana | E Renzi spinge per allearsi con Grasso

di Redazione

» Cronaca » Lombardia, Berlusconi “incorona” Fontana | E Renzi spinge per allearsi con Grasso

Lombardia, Berlusconi “incorona” Fontana | E Renzi spinge per allearsi con Grasso

| mercoledì 10 Gennaio 2018 - 10:14
Lombardia, Berlusconi “incorona” Fontana | E Renzi spinge per allearsi con Grasso

“Credo che il candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Lombardia sarà Attilio Fontana“. Con queste parole il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha confermato la candidatura dell’ex sindaco di Varese della Lega Nord. “Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo. Non ci sono contrasti con la Lega”. 

Intervenuto a Radio Anch’io, Berlusconi ha aggiunto: “Fontana può offrire un buon governo alla Lombardia nei prossimi anni. Non c’è alcuna azione venuta da noi, il signor Maroni ha preso una decisione personale, noi l’abbiamo appresa insieme alla Lega e a Salvini. Non abbiamo alcun accordo con Maroni per quanto riguarda l’ipotesi di una sua presenza nel governo futuro del centrodestra”.

Dal canto sui Renzi fiuta una possibile conquista della Lombardia a patto di restare uniti: “In Lombardia e nel Lazio abbiamo due ottime candidature: spero che Grasso faccia convergere il suo movimento su queste due ottime persone”, dice il segretario dem intervenendo a “Circo Massimo”, su Radio Capital.

“Con Grasso ci stanno parlando tutti. Stiamo lavorando per un accordo. Noi in Lombardia e nel Lazio abbiamo due candidature di qualità, e cioè il sindaco di Bergamo Gori e il governatore uscente Nicola Zingaretti. Il problema è se Grasso sarà in grado di portare il suo movimento a votare per Gori e Zingaretti”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it