Chiesta proroga indagini per Lotti e Tiziano Renzi |I magistrati sollecitano prolungamento di 6 mesi

di Redazione

» Cronaca » Chiesta proroga indagini per Lotti e Tiziano Renzi |I magistrati sollecitano prolungamento di 6 mesi

Chiesta proroga indagini per Lotti e Tiziano Renzi |I magistrati sollecitano prolungamento di 6 mesi

| venerdì 12 Gennaio 2018 - 18:26

La vicenda Consip si arricchisce di un nuovo capitolo. La Procura di Roma, oltre che per il ministro dello Sport Luca Lotti, ha chiesto la proroga delle indagini nei confronti di altre undici persone coinvolte nell’inchiesta. In particolare la richiesta dei pm riguarda Tiziano Renzi, padre dell’ex presidente del consiglio Matteo, il comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette e l’ex comandante della Legione Toscana dell’Arma Emanuele Saltalamacchia.

I magistrati hanno sollecitato al gip un prolungamento per le indagini di altri sei mesi. L’iscrizione di Lotti risale al 21 dicembre del 2016 e fu fatta dai pm di Napoli Henry John Woodcock e Celeste Carrano alla luce delle dichiarazioni fatte dall’ex ad di Consip, Luigi Marroni. L’indagine è stata poi trasferita per competenza a Roma.

Parlando con i pm napoletani, Marroni aveva tirato in ballo Lotti affermando di essere stato informato anche da lui di un’inchiesta sui vertici della Centrale acquisti della pubblica amministrazione oltre che dal presidente Pubbliacqua, società partecipata del Comune di Firenze, Filippo Vannoni e dall’ex presidente di Consip, Luigi Ferrara.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820