Australian Open, eliminati Wawrinka e Konta. Ok Federer e Djokovic

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Australian Open, eliminati Wawrinka e Konta. Ok Federer e Djokovic

Australian Open, eliminati Wawrinka e Konta. Ok Federer e Djokovic

| giovedì 18 Gennaio 2018 - 14:03

Come ogni anno, l’Australian Open non sarà lo slam più prestigioso, ma è costantemente quello che regala il maggior numero di sorprese. Nella quarta giornata, la seconda del secondo turno, è caduta la testa del campione 2014, Stan Wawrinka, eliminato dal carneade Tennys Sandgren in tre set nei quali lo svizzero ha evidenziato tutte le sue difficoltà fisiche dopo il lungo stop per problemi al ginocchio. 

Avanza, invece, il connazionale Roger Federer, che ha superato in tre set tirati il tedesco Struff, guadagnandosi l’accesso al terzo turno dove troverà Richard Gasquet, uno dei primi sfortunati a esser designato come suo erede. Qualche patema in più per Novak Djokovic, che sotto il torrido sole della sessione pomeridiana di Melbourne, ha rimontato un parziale di svantaggio a Gael Monfils. Out a sorpresa David Goffin, mentre Thiem ha dovuto recuperare due set al giovane figlio d’arte Kudla, un nome da tenere d’occhio nei prossimi anni. 

Al femminile, continuano a crollare le teste di serie. Stavolta è stato il turno di Johanna Konta, piegata in due set dalla lucky loser Pera. Avanzano, invece, la numero 1 del ranking WTA Simona Halep e Maria Sharapova, insieme all’impressionante Madison Keys, tra le più in forma nei primi turni. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820