Milano, in manette un boss della ‘ndrina “Lombardia”

di Redazione

» Calabria » Milano, in manette un boss della ‘ndrina “Lombardia”

Milano, in manette un boss della ‘ndrina “Lombardia”

| sabato 27 Gennaio 2018 - 09:03

Il boss Edoardo Novella è stato arrestato a Milano dal Centro Operativo della Dia, coordinato dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia. Novella è fratello di Vincenzo detto “Alessio”, detenuto per reati di mafia, e figlio di Carmelo, già reggente della struttura di ‘ndrangheta denominata “Lombardia”, ucciso in un agguato il 14 luglio 2008 a San Vittore Olona (MI).

L’indagine giunge al termine delle operazioni “Linfa” e “Kerina 2”, che, nei mesi scorsi, avevano portato all’arresto di 13 persone, la maggior parte delle quali di origini calabresi, indagate per associazione finalizzata al traffico e alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Novella rivestiva un ruolo organizzativo di spicco nell’organizzazione tanto da mettere anche a disposizione, per il traffico di droga, i locali di una società a lui riconducibile. L’organizzazione criminale aveva imposto sul territorio lombardo la propria egemonia nel traffico di ingenti quantitativi di cocaina, marijuana ed hashish.

Le indagini hanno portato, inoltre, al sequestro complessivo di oltre 150 kg di sostanza stupefacenteTutti i provvedimenti restrittivi sono stati confermati dal vaglio della magistratura giudicante. L’udienza preliminare nei confronti degli imputati inizierà il prossimo mese di febbraio. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820