Pisa, motociclista spara e ferisce 4 persone: preso

di Redazione

» Cronaca » Pisa, motociclista spara e ferisce 4 persone: preso

Pisa, motociclista spara e ferisce 4 persone: preso

| venerdì 09 Febbraio 2018 - 12:39

Panico a Pisa dove quattro persone sono rimaste ferite lievemente dai colpi di pistola sparati da un motociclista nel quartiere del Cep. Le forze dell’ordine sono riuscite a individuarlo e arrestarlo solo dopo alcune ore: si tratta del 21enne sardo Patrizio Iacono. 

Secondo quanto appreso il motociclista sfrecciava in per le strade del quartiere e sarebbe stato rimproverato dai passanti ignari delle conseguenze. Per reazione avrebbe esploso alcuni colpi con una pistola di piccolo calibro prima di allontanarsi. Poco dopo è tornato con un’altra arma e ha fatto nuovamente fuoco e poi è fuggito a piedi.

Il giovane, che vive nel quartiere insieme alla madre, ha numerosi precedenti per rapina e altri reati contro il patrimonio e avrebbe usato armi illegalmente detenute e probabilmente provenienti dal mercato nero e con matricola abrasa. I colpi esplosi hanno raggiunto i feriti alle braccia e alle gambe.

Poco più di un anno fa, Iacono aveva ferito, con arma da fuoco, un giovane nel centro storico di Alghero. Per quella vicenda, un regolamento di conti, era stato disposto nei confronti del giovane il divieto di dimora in Sardegna sino alla celebrazione del processo, la cui prima udienza è fissata per il 24 aprile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820