Il Blue Sea Land torna ad animare Mazara dal 4 al 7 ottobre

di Federica Raccuglia

» Intrattenimento » Il Blue Sea Land torna ad animare Mazara dal 4 al 7 ottobre

Il Blue Sea Land torna ad animare Mazara dal 4 al 7 ottobre

| martedì 13 Febbraio 2018 - 16:41

La sesta edizione si era conclusa con 150 mila presenze, 58 delegazioni di Paesi partecipanti e 600 imprese, facendo di Mazara del Vallo il centro nevralgico della Sicilia. Torna dal 4 al 7 ottobre 2018 a Mazara il Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente, promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, che riunisce le filiere agro-ittico-alimentari esaltando la vocazione produttiva dei territori.

La settima edizione è stata presentata alla BIT di Milano, presso l’area “A Bit of Taste”, gestita dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Alla presentazione hanno partecipato il Direttore di BIT Milano, Nello Martini, il Direttore di Tuttofood, Giustina Li Gobbi, ed anche il Presidente di Slow Food Sicilia, Rosario Gugliotta. Slow Food Sicilia, infatti, parteciperà con una propria iniziativa alla prossima edizione di Blue Sea Land che sarà dedicata ai Cluster e alle buone pratiche della green, blue economy e della bio-economia.

Al BIT centinaia di visitatori ed operatori del settore turistico hanno potuto degustare la grande cassata siciliana, dal peso di 500 kg, preparata dal vivo da un team di storici pasticcieri di Mazara del Vallo. Già nella scorsa edizione di Blue Sea Land, gli stessi pasticcieri di Mazara del Vallo realizzarono il primato della cassata siciliana più grande del mondo, stabilendo il record di 1.319 kg.

Guarda la gallery:

Il video della presentazione al BIT

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820