Usa, mattanza in una scuola: 17 morti

di Redazione

» Cronaca » Usa, mattanza in una scuola: 17 morti

Usa, mattanza in una scuola: 17 morti

| giovedì 15 Febbraio 2018 - 01:36

[blockquote]

Una carneficina, l’ennesima in una scuola americana. Alla Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, in Florida, un ex studente di 19 anni ha aperto il fuoco con un fucile d’assalto semi-automatico Ar-15 uccidendo 17 persone e ferendone 14. Il giovane è stato fermato a poco più di un chilometro dal luogo della strage dopo un accenno di fuga.

[/blockquote]

L’assalitore si chiama Nikolaus Cruz e, secondo quanto si apprende, sarebbe un soggetto già finito sotto osservazione per le sue tendenze violente. “L’anno scorso ci avevano detto che non sarebbe potuto entrare a scuola se avesse avuto con sé uno zaino”, ha dichiarato al Miami Herald Jim Gard, ex insegnante di matematica di Cruz. 

“Ci sono stati dei problemi – continua il professore – ha minacciato degli studenti l’anno scorso e mi sembra che gli fosse stato ordinato di lasciare il campus”. “Materiale molto, molto inquietante” è stato trovato dalle forze dell’ordine che passavano al setaccio i social media utilizzati dall’attentatore. Lo ha detto lo sceriffo della contea di Broward, Scott Israel.

Dei 17 morti, 12 sono stati colpiti all’interno della scuola, il liceo Douglas e due all’esterno dell’edificio. Preoccupano le condizioni di alcuni feriti che, stando a quanto dichiarato dai medici, lottano tra la vita e la morte. Crude e sconvolgenti le immagini e i video circolati sui social e poi diffusi dai media locali.
 
Puntuale è arrivato il commento del presidente americano Donald Trump su Twitter: “Nessun bambino, nessun insegnante o qualunque altra persona dovrebbe mai sentirsi insicuro in una scuola americana”. Il presidente ha annullato i suoi impegni per seguire da vicino la vicenda. 
 
Foto e video da Twitter.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820