World Press Photo: le 6 immagini finaliste

di Redazione

» Intrattenimento » World Press Photo: le 6 immagini finaliste

World Press Photo: le 6 immagini finaliste

| venerdì 16 Febbraio 2018 - 12:40

A Bari l’edizione 2018 del World Press Photo, il più grande concorso di fotogiornalismo al mondo. Ospitata in 45 Paesi, l’esposizione finale di terrà per il quinto anno consecutivo in Spazio Murat a Bari. La fondazione olandese ha appena annunciato per la prima volta non direttamente i vincitori ma i sei finalisti della 61a edizione. I tre premi saranno consegnati invece il 12 aprile.

I finalisti del World Press Photo

Sono cinque i reporter finalisti per sei foto: Ivor Prickett (Panos Pictures, per il New York Times) che partecipa con due fotografie  sulla battaglia di Mosul; Patrick Brown (Panos Pictures, per Unicef) con una foto sulla crisi dei rohingya; Adam Ferguson (New York Times) con il ritratto di una sopravvissuta a Boko Haram; Toby Melville (Reuters) con una foto dopo l’attentato sul ponte di Westminster a Londra; e Ronaldo Schemidt (AFP) con la foto di un ragazzo che prende fuoco durante le proteste contro Nicolas Maduro in Venezuela.

Come sempre le immagini che partecipano al World Press Photo raccontano in maniera incisiva con la forza dell’istante gli eventi più importanti dell’anno precedente. Le fotografie sono state selezionate da una giuria internazionale presieduta da Magdalena Herrera, direttrice della fotografia a Geo France. Il vincitore verrà annunciato pochi giorni prima dell’apertura della mostra che avverrà il 27 aprile. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820