Napoli, De Luca jr si dimette dopo inchiesta rifiuti

di Redazione

» Campania » Napoli, De Luca jr si dimette dopo inchiesta rifiuti

Napoli, De Luca jr si dimette dopo inchiesta rifiuti

| domenica 18 Febbraio 2018 - 13:12

A sorpresa, Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania, si è dimesso dalla carica di assessore al Bilancio del Comune di Salerno. Lo ha annunciato lui stesso, prendendo la parola durante un convegno nella sua città. De Luca è indagato per corruzione dalla procura di Napoli in un’inchiesta relativa alla gestione degli appalti per i rifiuti in Campania.

La decisione di De Luca

Roberto De Luca ha fatto presente di aver “ricevuto attestati di stima e solidarietà, anche da tanti avversari politici, dopo la vicenda oscura in cui sono stato coinvolto”, sottolineando come sia “chiaro a tutti che è stata messa in piedi una provocazione vergognosa”. E annunciando di aver rimesso il proprio mandato, ha spiegato di averlo fatto perché “non intendo offrire alibi a nessuno, né pretesti per operazioni di aggressione politica”.

De Luca ribadisce piena fiducia nella magistratura

“Ora – ha detto ancora De Luca jr – dobbiamo contrastare l’imbarbarimento della vita pubblica del Paese, quindi occorre mettere in campo ogni energia per vincere la sfida elettorale. Rimetto il mio mandato per consentire a tutti di concludere con slancio ed entusiasmo la campagna elettorale”. Roberto De Luca ha anche ribadito “la piena fiducia nell’azione della magistratura”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820