Olimpiadi, nuovo caso di doping: positiva la russa Sergeeva

di Redazione

» Altri Sport » Olimpiadi, nuovo caso di doping: positiva la russa Sergeeva

Olimpiadi, nuovo caso di doping: positiva la russa Sergeeva

| venerdì 23 Febbraio 2018 - 11:17

Se le Olimpiadi di Pyeongchang dovevano ripulire l’immagine del movimento russo, costretto a gareggiare sotto la denominazione OAR dopo la pesante condanna per doping di stato, il risultato è stato probabilmente opposto rispetto a quello sperato. Dopo il caso del medagliato di curling Krushelnitcky, fermato per positività al meldonium, è arrivata oggi la notizia di un’altra positività, sempre di un’atleta russa.

Test del 18 febbraio

Si tratta della bobbista Sergeeva, dodicesima nel bob a due insieme alla connazionale Kocherzhova, e argento agli ultimi Europei. Il controllo incriminato risale al 18 febbraio, dopo la gara, mentre il 13 un precedente test era risultato negativo. A confermare la notizia, anche se non è ancora stata resa nota la sostanza dopante, il presidente della federazione Alexander Zubkov. 

Medaglia del curling alla Norvegia

Intanto, il CIO ha definitivamente preso posizione in merito al caso Krushelnitcky: la medaglia di bronzo conquistata nel doppio misto di curling dall’atleta russo insieme alla moglie verrà assegnata al duo norvegese Skaslien-Nedregotten, che aveva chiuso il torneo al quarto posto. La consegna è prevista prima della fine dei Giochi. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820