Trump annuncia nuove sanzioni per la Nord-Corea

di Andrea Profeta

» Cronaca » Trump annuncia nuove sanzioni per la Nord-Corea

Trump annuncia nuove sanzioni per la Nord-Corea

| venerdì 23 Febbraio 2018 - 17:56

Nuove sanzioni per la Corea del Nord: si appresterebbe ad annunciarle Donald Trump, perché Kim Jong-un abbandoni finalmente il programma nucleare e missilistico. I media Usa le definiscono “il maggiore pacchetto di misure mai varato”.

Ivanka Trump, figlia del tycoon, è intanto arrivata oggi in Corea del Sud, a capo della delegazione USA che parteciperà domenica alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali. “Necessario mantenere al massimo la pressione”, ha dichiarato Ivanka con convinzione. Moon Jae-In, che ha offerto una cena alla Blue House in onore della figlia del presidente, si è detto sollevato della presenza dei Nord-coreani alle Olimpiadi di PyeongChang: “È essenziale il dialogo tra le due Coree”, ha affermato.

La doppia missione di Ivanka Trump

Trump commenta su Twitter l’arrivo di Ivanka in Sud-Corea: “Non potremmo avere persona migliore, o più intelligente, a rappresentare il nostro paese”. Un portavoce del governo USA rende noto, intanto, il doppio ruolo della first daughter: “Animare gli atleti americani e rafforzare l’alleanza tra Stati Uniti e Corea del Sud”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820