Tangenti in ospedali Milanesi: pazienti segnalano ‘presunte’ lesioni

di Redazione

» Cronaca » Tangenti in ospedali Milanesi: pazienti segnalano ‘presunte’ lesioni

Tangenti in ospedali Milanesi: pazienti segnalano ‘presunte’ lesioni

| mercoledì 11 Aprile 2018 - 17:53

Il primario del Cto-Pini Giorgio Maria Calori è al centro delle numerose segnalazioni che in queste ore stanno arrivando presso la Procura di Milano. Diversi pazienti ritengono di aver subito danni fisici derivanti dalle operazioni chirurgiche effettuate dal primario.

Milano, l’arresto di Giorgio Maria Calori

Giorgio Maria Calori è stato arrestato ieri, insieme ad altre cinque persone, nell’ambito dell’inchiesta milanese sulla corruzione e la vendita di presidi medico-sanitari in cambio di denaro. Modalità eseguita anche attraverso false consulenze e altri ‘doni’ come borse di lusso, cesti natalizi e inviti a convegni.

Si tratta di un “approccio interventista”, sottolinea il gip Teresa De Pascale, “volto al maggior guadagno piuttosto che alla preminente cura del paziente”. Modus operandi che necessità, secondo il giudice, di un “approfondimento investigativo volto ad esaminare una serie di operazioni chirurgiche ‘forzate'”. Intanto gli inquirenti mirano a definire con una richiesta di giudizio immediato nei prossimi mesi il ‘capitolo corruzione‘.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820