Addio a Marco Garofalo, ex professore di Amici

di Redazione

» TV » Addio a Marco Garofalo, ex professore di Amici

Addio a Marco Garofalo, ex professore di Amici

| giovedì 19 Aprile 2018 - 10:44

All’età di 62 anni è morto Marco Garofalo. Il coreografo tv ed ex professore di Amici si è spento nella notte del 19 aprile. Nato a Roma nel 1956 si era approcciato al mondo della danza a 21 anni, costretto ad abbandonare il suo sogno di diventare calciatore professionista a causa di un incidente al ginocchio.

La carriera di Marco Garofalo

Muove i suoi primi passi da ballerino con Enzo Paolo Turchi mostrando fin da subito un grande talento. Dopo aver preso parte alla compagnia di Tuccio Rigano approda in tv nel 1978, sul palco del programma di Alighiero Noschese e Raffaella Carrà Ma che sera . Da quel momento la sua carriera è stata un susseguire di successi. Nel 1989 infatti inizia a lavorare come coreografo in Lascia o raddoppia? .

Marco Garofalo: dalla Rai ad Amici

Una carriera inarrestabile che lo ha portato a realizzare più di 700 balletti per programmi tv come Ciao Darwin, L’eredità, Luna Park e Buona domenica collaborando tra gli altri con Lorella Cuccarini  Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada. Nel 2009 entra nella scuola di Amici come professore di danza moderna rimanendovi per due anni. Tornò nel programma di Maria De Filippi nel febbraio scorso per uno stage speciale rivolto ai ballerini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820