Concerto 1 maggio, ecco chi salirà sul palco

di Redazione

» TV » Concerto 1 maggio, ecco chi salirà sul palco

Concerto 1 maggio, ecco chi salirà sul palco

| venerdì 27 Aprile 2018 - 09:45

Manca ormai pochissimo al concertone del 1° maggio. Organizzato come ogni anno da iCompany in piazza San Giovanni a Roma e promosso da Cgil, Cisl e Uil, verrà trasmesso in diretta su Rai 3 dalle 15 a mezzanotte e dalle 16 anche su Radio  2. La conduzione quest’anno è stata affidata ad Ambra Angiolini e a Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

I cantanti del concerto dell’1 maggio

Annunciati anche gli ospiti dell’edizione 2018 del concerto del 1° maggio: Gianna Nannini, FatBoy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michelin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John de Leo, WrongOnYou, Dardust ft. Joan Thiele. 

Ai Big si aggiungeranno anche i giovani talenti vincitori del contest 1M NEXT 2018, Erio, La Municipal e Zuin. L’annuncio del vincitore assoluto sarà dato in serata e si aggiudicherà i premi Siae, Nuovo Imaie, Altoparlante e Mei. Inoltre si esibiranno anche Esposito (vincitore di Area Sanremo), Braschi (selezionato all’interno del contest iLiveMusic), Giorgio Baldari (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) e gli Indigo Face band alternative-pop londinese trionfatori alla finale di 1M Europe 2018.

Tra i più attesi Gianna Nannini che in conferenza stampa ha dichiarato: “Sarà una cosa ‘fenomenale’” (citando il titolo di un suo brano. E ha continuato: “Questo è il concertone ma è soprattutto un festival rock, e come tale intendo la musica popolare  con un grande cast di musica italiana. Seguo questi ragazzi nuovi – ha continuato – che non definirei più emergenti ma delle realtà. C’è una nuova pagina della musica italiana e questo è un dato di fatto, un nuovo spessore. Mi sembra parecchio sveglia”.  

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820