Single italiani in amore, l’anima gemella si trova on line

di Redazione

» Intrattenimento » Single italiani in amore, l’anima gemella si trova on line

Single italiani in amore, l’anima gemella si trova on line

| venerdì 27 Aprile 2018 - 11:05

Le modalità per cercare l’anima gemella sono ormai cambiate: gli incontri 2.0 si fanno on line. Secondo l’ultima indagine di un portale on line dedicato agli incontri, più di un single su 4 è iscritto a questo tipo di piattaforme e  il 15% addirittura a 2 o più portali. Una percentuale di single italiani pari all’82% si iscrive ai social network per cercare l’amore.

Come cercano l’anima gemella i single italiani 

Una volta avvenuto l’incontro sperato si passa alla fase del corteggiamento. Gli iscritti al portale, stando ai dati, preferiscono corteggiarsi on line (92%) mentre l’offline non è quasi più considerato (il restante 8%). Dopo il primo appuntamento dal vivo la fase di conoscenza continua sui device. I single infatti usano lo smartphone o il pc per scambiarsi messaggi, foto e altro tipo di contenuti per conoscersi meglio, evitando le app come Tinder considerate fuori moda.

Chi cerca l’amore on line?

Il target è molto vario anche se tra gli iscritti prevalgono  professionisti, imprenditori e manager. Tra gli uomini e le donne invece sono quest’ultime a preferire i portali on line: il maggior numero di iscritti è di sesso femminile con un’età compresa fra i 21 e i 28 anni. Dato interessante è che le ragazze di questa fascia d’età non vanno alla ricerca dei loro coetanei ma preferiscono focalizzare l’attenzione sugli uomini più grandi che tasmetterebbero, confessano, più sicurezza.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820