Champions League, Roma – Liverpool: arbitrerà Skomina

di Gioacchino Lepre

» Sport » Champions League, Roma – Liverpool: arbitrerà Skomina

Champions League, Roma – Liverpool: arbitrerà Skomina

| lunedì 30 Aprile 2018 - 12:12

La semifinale di ritorno tra Roma e Liverpool sarà arbitrata da Damir Skomina; guardalinee Praprotnik e Vukan e quarto uomo Klančnik. Gli arbitri di porta saranno Jug e Vinčič.

E se è vero che le statistiche esistono per essere smentite, i Reds di Jurgen Klopp si preparano a sfatare il tabù chiamato Damir Skomina. Infatti con l’arbitro sloveno il Liverpool ha sempre perso nei tre precedenti: il primo risale all’ormai lontano 12 dicembre 2009, con la vittoria della Fiorentina ai gironi di Champions per 1-2 ad Anfield.

Male male

Dopo quasi 5 anni i Reds incrociano nuovamente Skomina: perdono ai rigori, nel ritorno dei sedicesimi di finale d’Europa League, contro i turchi del Beskitas (stagione 2014/2015) e vengono eliminati dalla competizione. L’anno dopo ecco la riconferma dello spauracchio sloveno: il Liverpool perde nell’andata delle semifinali d’Euopa League 1-0 contro i sottomarini gialli del Villareal. Arriverà in finale lo stesso, ma perderà contro il Siviglia (avevano ancora addosso la scia maledetta di Skomina?).

Skomina e la Roma

Più recente e positivo il rapporto tra i giallorossi e Skomina. Lo scorso 18 ottobre è stata l’ultima volta che si sono incrociati Roma e Skomina: un prestigioso pareggio per 3-3 allo Stanford Bridge contro il Chelsea di Antonio Conte. Non male.
Nel 2010, invece, Skomina porta iella ai capitolini: la Roma perde 3-2 contro i greci del Panathinaikos, nel match d’andata dei sedicesimi d’Europa League.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820