Serie A, il Verona è matematicamente retrocesso in B

di Redazione

» Sport » Serie A, il Verona è matematicamente retrocesso in B

Serie A, il Verona è matematicamente retrocesso in B

| sabato 05 Maggio 2018 - 19:55

Dopo la sconfitta con la SPAL di domenica scorsa, mancava solo la certezza matematica, che è inesorabilmente arrivata. Con il 4-1 rimediato sul campo del Milan nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, l’Hellas Verona è ufficialmente retrocesso in Serie B,a due turni dal termine.

Un risultato ampiamente pronosticabile sin da inizio stagione, cui la formazione di Pecchia ha provato a opporsi giocando sempre con grande cuore, ma evidenziando palesi limiti a livello di rosa e di esperienza di molti titolari, troppo giovani o poco abituati a giocare ad alti livelli, si pensi ai vari Fares, Calvano, Valoti o Kean. 

Al presidente Setti, adesso il compito di riorganizzare la società, dopo le dimissioni del direttore sportivo Fusco, e ripartire per una nuova rincorsa alla promozione in A, al termine di una stagione che si era aperta con premesse diverse, basti pensare all’arrivo di Cassano – poi allontanatosi – e a quello di Cerci, o alle aspettative su Pazzini, trascinatore in Serie B ma poco compatibile con le idee del tecnico Pecchia e ceduto al Levante a gennaio. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820