Roma, nel mirino Justin Kluivert. Monchi al lavoro con Raiola

di Redazione

» Sport » Roma, nel mirino Justin Kluivert. Monchi al lavoro con Raiola

Roma, nel mirino Justin Kluivert. Monchi al lavoro con Raiola

| lunedì 07 Maggio 2018 - 15:21

Archiviata la grande cavalcata in Champions League, fermatasi al cospetto del Liverpool in semifinale, e con la qualificazione per la prossima edizione ormai a un passo, in casa Roma è tempo di programmare il prossimo mercato, che dovrà rappresentare il trampolino di lancio verso una maggiore competitività anche in campionato, per giungere finalmente al primo trofeo dell’era americana. Il direttore sportivo Monchi ha da tempo in mano il fantasista della Dinamo Zagabria Ante Coric, ma le operazioni riguarderanno anche altri reparti.

Prioritario, in questo momento, sembra essere il nome di Justin Kluivert. L’attaccante esterno dell’Ajax è una delle migliori promesse del calcio olandese, e Monchi vorrebbe affiancarlo a Cengiz Under per formare una coppia di ali dal futuro assicurato. Il figlio di Patrick, un passato anche in Italia con la maglia del Milan, ha da poco compiuto 19 anni, quindi rappresenterebbe un investimento per il futuro, ma ha già dimostrato in questa stagione e nel finale della precedente di poter fare la differenza già contro avversari più navigati.

A intrigare particolarmente la dirigenza giallorossa è la situazione contrattuale di Kluivert: il ragazzo andrà in scadenza di contratto nel giugno 2019, quindi la prossima estate sarà l’ultima occasione per i lanceri per venderlo prima di perderlo a parametro zero. Non sarà facile vincere la concorrenza di tanti top club interessati all’olandese, su tutti Manchester United e Barcellona, ma i rapporti con Mino Raiola, agente dell’attaccante, sono ottimi e consolidati, dopo le operazioni che hanno portato Hector Moreno nella Capitale e, qualche settimana fa, al rinnovo del giovane Luca Pellegrini, nei piani di Monchi un altro dei pezzi della Roma del futuro. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820