Diritti TV Serie A, tutto da rifare. Il tribunale annulla il bando Mediapro

di Redazione

» Sport » Diritti TV Serie A, tutto da rifare. Il tribunale annulla il bando Mediapro

Diritti TV Serie A, tutto da rifare. Il tribunale annulla il bando Mediapro

| mercoledì 09 Maggio 2018 - 10:52

A poco più di tre mesi dall’inizio del campionato 2018/2019, è caos totale sui diritti TV per la trasmissione delle gare di Serie A. La tanto attesa sentenza del tribunale di Milano, infatti, ha disposto l’annullamento del bando proposto da Mediapro, accogliendo il ricorso presentato da Sky, invitando l’azienda spagnola a proporne uno nuovo, per l’aggiudicazione dei diritti acquistati per il triennio 2018-2021. 

Sky Italia, nei mesi scorsi, aveva presentato ricorso contro il bando per presunta violazione della normativa antitrust, un’istanza accolta dal giudice Claudio Marangoni, che dopo un’attenta valutazione (la sentenza, attesa lunedì, è arrivata solo oggi) ha considerato illegittimo il bando d’appalto predisposto da Mediapro. 

Intanto, nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha fatto pervenire una diffida a Mediapro, intimando la presentazione della fideiussione da un miliardo entro quindici giorni, pena l’apertura a differenti operatori e la definitiva cessazione del rapporto con gli spagnoli, di certo non iniziato con il piede giusto. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820