Roma, ecco la nuova maglia: omaggio all’armatura romana

di Francesco Nardi

» Sport » Roma, ecco la nuova maglia: omaggio all’armatura romana

Roma, ecco la nuova maglia: omaggio all’armatura romana

| venerdì 11 Maggio 2018 - 10:21

Un ritorno al passato. La nuova maglia della Roma per la stagione 2018/2019, presentata dai giallorossi con un post sui propri profili social, richiama le radici più antiche della città: la texture della classica divisa casalinga, color rosso pompeiano con ricami giallo oro, riproduce la Lorica Hamata, l’armatura di maglia che indossavano i soldati dell’antica Roma. 

 

Here it is, our new home shirt for the 2018-19 season! ?❤

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) in data:

La maglia, firmata Nike e con in bella vista il nuovo main sponsor Qatar Airways, farà il suo debutto domenica sera, nella sfida dell’Olimpico contro la Juventus, in cui agli uomini di Eusebio Di Francesco basterebbe un pareggio per avere la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League.

Nell’immagine utilizzata dalla Roma per presentare la divisa nella campagna di lancio, è significativa la presenza, al fianco di Radja Nainggolan, ormai un simbolo per i romanisti, di due giovani come Lorenzo Pellegrini e Cengiz Under, a segnalare la loro centralità nel progetto tecnico avviato da Monchi un anno fa con il suo arrivo a Trigoria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820