Juventus, Arias per il dopo-Lichtsteiner. Su Florenzi c’è anche l’Inter

di Francesco Nardi

» Sport » Juventus, Arias per il dopo-Lichtsteiner. Su Florenzi c’è anche l’Inter

Juventus, Arias per il dopo-Lichtsteiner. Su Florenzi c’è anche l’Inter

| sabato 12 Maggio 2018 - 09:10

La Juventus, nelle ultime stagioni, ha abituato i suoi tifosi a una continua opera di restyling e ammodernamento della propria rosa attraverso il calciomercato, cercando di migliorare gradualmente gli uomini a disposizione di Antonio Conte prima e Max Allegri poi. Quest’estate non farà eccezione e, con gli addii sicuri di Asamoah e Lichtsteiner, il primo nodo da sciogliere per Beppe Marotta è quello dei terzini. 

Per la catena di destra, il nome buono potrebbe essere quello di Santiago Arias, laterale basso che è esploso al PSV Eindhoven, dopo essersi affacciato al calcio europeo con la maglia dello Sporting Lisbona. Il nazionale colombiano, che ha come sponsor a Vinovo Juan Cuadrado, è stato avvistato ieri a Torino, dove ha avuto un incontro con la dirigenza bianconera per valutare la proposta del club. 

Al momento nessun accordo, ma solo un meeting esplorativo per il miglior giocatore dell’ultima edizione dell’Eredivisie, vinta dalla formazione di proprietà della Philips. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori contatti, ma la valutazione del giocatore, intorno ai 18 milioni, non spaventa di certo la Juventus. Da valutare, invece, il nodo relativo al tesseramento, visto che si tratta di un giocatore con passaporto extracomunitario

Alternativa sempre viva, e fatta in casa, è quella di Alessandro Florenzi, che è in scadenza di contratto con la Roma nel 2019 e sta incontrando parecchie difficoltà per il rinnovo, a causa della grande distanza tra domanda e offerta. Sul jolly giallorosso, però, è forte anche l’interessamento dell’Inter, alla ricerca di un terzino destro nell’eventualità in cui Joao Cancelo non venisse riscattato, visto che il Valencia non sembra intenzionato a concedere sconti o proroghe sui 35 milioni da versare entro il 31 maggio. 

Per completare il quadro sulla Juventus, il presidente del Genoa Preziosi ha ammesso che ci sono stati dei primi contatti con i bianconeri per Mattia Perin, portiere classe 1992 che potrebbe andare ad affiancare Szczesny dopo l’addio di Gianluigi Buffon. Un’operazione per il futuro, ma anche per togliere un obiettivo concreto al Napoli, ancora a caccia del successore di Pepe Reina, promesso sposo del Milan. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820