Giro d’Italia, tris di Elia Viviani in volata. Battuto Bennett

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Giro d’Italia, tris di Elia Viviani in volata. Battuto Bennett

Giro d’Italia, tris di Elia Viviani in volata. Battuto Bennett

| venerdì 18 Maggio 2018 - 17:07

Continua il botta e risposta tra Elia Viviani e Sam Bennett al Giro d’Italia. Dopo il successo dell’irlandese sul circuito di Imola, stavolta, nella tredicesima tappa della corsa rosa, è stato il turno del veronese, bravo a sfruttare lo sprint lanciato da Sacha Modolo per sorpassare Marco Coledan, che aveva tentato l’azione da finisseur, sul traguardo di Nervesa della Battaglia.

Una tappa, la tredicesima, che è stata caratterizzata dalla solita fuga da lontano, animata dagli azzurri Vendrame e Marcato, almeno fin quando il gruppo, con la Bahrein-Merida in testa, non ha deciso di aver visto abbastanza e di andare a riprendere i fuggitivi, preparando il finale in volata, come da copione. Qui, sull’ultimo rettilineo, Viviani non ha avuto il solito sostegno della sua Quick-Step, ma è ugualmente riuscito a prendersi il terzo successo di tappa in questo Giro d’Italia, allungando nella classifica della maglia ciclamino proprio su Bennett

Domani, pronti i fuochi d’artificio per una delle tappe più attese di questa edizione, ormai un appuntamento fisso al Giro: lo Zoncolan, tra le montagne più terribili delle Dolomiti. Un test molto importante per le ambizioni di Simon Yates, in uno stato di forma impressionante. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820