NBA, Gordon e la difesa fanno la differenza: Houston sul 3-2

di Francesco Nardi

» Altri Sport » NBA, Gordon e la difesa fanno la differenza: Houston sul 3-2

NBA, Gordon e la difesa fanno la differenza: Houston sul 3-2

| venerdì 25 Maggio 2018 - 08:47

Nella difficoltà, gli Houston Rockets sono riusciti a tirare fuori il massimo dalle loro doti. Nonostante la serata complicata al tiro per le stelle Harden e Paul, i texani hanno portato a casa una tesissima e intensa gara-5, mantenendo il fattore campo appena riconquistato e andando avanti per 3-2 nella serie di finale della Western Conference.

Houston Rockets-Golden State Warriors 98-94

Questa serie, che doveva essere tra le più spettacolari degli ultimi anni, sta andando clamorosamente in controtendenza, quasi fosse un revival degli anni Novanta: partite a basso punteggio, difese dure e palle perse banali. Quello delle turnovers è stato il grande cruccio dei Golden State Warriors, terribilmente in difficoltà in gara-5 a causa della difesa di Houston, che ha potuto, così, realizzare 8 punti in più da situazioni di palle perse. In una partita complicata, con tanti errori al tiro, a fare un passo in avanti e prendersi tiri pesanti è stato Eric Gordon, davvero inarrestabile in questa serie, con 24 punti in uscita dalla panchina.

Importantissimo anche il contributo di Clint Capela e PJ Tucker, con la loro difesa e il loro lavoro ammirevole al ferro. Il supporting cast dei Rockets, però, potrebbe essere chiamato a un ulteriore salto di qualità, qualora dovessero essere confermate le sensazioni su Chris Paul, che ha accusato un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fuori dalla contesa in gara-6, proprio negli ultimi secondi della partita vinta al Toyota Center. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820