Pisa, straniero colpito a sprangate da tre uomini

di Redazione

» Cronaca » Pisa, straniero colpito a sprangate da tre uomini

Pisa, straniero colpito a sprangate da tre uomini

| lunedì 28 Maggio 2018 - 14:34

Uno straniero è stato aggredito intorno a mezzogiorno nei pressi del mercato settimanale di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. Sull’episodio hanno indagato i carabinieri, che hanno rintracciato gli autori del pestaggio: si tratta infatti di un uomo e dei suoi due figli, imprenditori conciari della zona.

Il gruppo ha raggiunto e colpito a sprangate la vittima dinanzi a decine di testimoni. Il giovane non è in gravi condizioni. Testimone indiretto dell’aggressione l’assessore comunale Federico Grossi che ha visto sfrecciare l’auto con la quale i tre aggressori scappavano, ma è riuscito ad appuntarsi la targa: “Sono stati attimi di follia, è un fatto di una gravità inaudita”, ha dichiarato.

In una nota il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti, ha espresso vicinanza alla vittima e “condanna questo gesto di violenza inaudita e inaccettabile compiuto oltretutto da soggetti recidivi, già noti per un’aggressione sconsiderata di cui si sono fatti protagonisti alcuni mesi fa”. Secondo il sincado “non si tratta di un gesto dalle motivazioni razziali, ma dettato da un comportamento criminale”.

I tre autori del fatto sono recidivi

I tre aggressori non sono nuovi a pestaggi e aggressioni nei confronti degli stranieri. In un caso si sono scagliati contro due lavoratori senegalesi che reclamavano il salario; un’altra volta, invece, hanno investito uno straniero. Secondo gli inquirenti, il motivo è di carattere personale, e non è mai stato accertato un movente razzista.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820