Liverpool: preso Fabinho del Monaco per 50 milioni

di Gioacchino Lepre

» Sport » Liverpool: preso Fabinho del Monaco per 50 milioni

Liverpool: preso Fabinho del Monaco per 50 milioni

| martedì 29 Maggio 2018 - 10:12

Archiviata la sconfitta in finale di Champions League (forse per tutti i Reds, tranne che per il portiere Karius), il Liverpool comincia a pianificare la prossima stagione assestando colpi importanti di mercato.

Fabinho al Liverpool

Fabinho è il secondo acquisto in casa Liverpool: il calciatore brasiliano, classe 93′, è stato prelevato dal Monaco per una cifra pari a 50 milioni di euro + 5 di bonus.  Il calciomercato è appena iniziato, ma i Reds  hanno già messo in cascina due importanti acquisti (Naby Keita ex Lipsia e, appunto, Fabinho) in vista dell’addio di Emre Can, il centrocampista tedesco che è ormai ad un passo dalla firma con la Juventus.

Duttile

Fabinho è un giocatore duttile, può giocare sia come terzino che come centrocampista, perché abbina alla corsa una tecnica sopraffina. Klopp lo sa bene, e proprio l’allenatore dei Reds chiosa così l’acquisto del giovane brasiliano: “Abbiamo preso un calciatore fantastico, ma so che è anche una persona stupenda che all’interno dello spogliatoio rappresenta un esempio. Può giocare in tutte le posizioni allo stesso, altissimo, livello: può agire da ‘6’, da ‘8’ o da ‘2’”.

Le parole di Fabinho

Ecco le parole dell’ormai ex Monaco Fabinho, entusiasta del suo approdo al Liverpool: “Questo trasferimento è qualcosa che ho sempre voluto. Mai avrei immaginato che un club così grande avesse bisogno di me. Spero di poter vincere dei titoli con questo club”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820