Governo gialloverde, Juncker si congratula con Conte

di Redazione

» Esteri » Governo gialloverde, Juncker si congratula con Conte

Governo gialloverde, Juncker si congratula con Conte

| venerdì 01 Giugno 2018 - 17:49
Governo gialloverde, Juncker si congratula con Conte

Il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, si è congratulato con il premier Conte, sottolineando che “la Commissione sarà come in passato al fianco dell’Italia nel percorso di riforme e attenta alle sue attese e proposte per il futuro dell’Unione”. Sulle sfide strategiche, dall’immigrazione ala riforma dell’Eurozona, “l’Italia avrà un ruolo di primo piano con la forza delle sue proposte, della sua responsabilità di Stato fondatore, del suo interesse ad una più intensa integrazione europea”.

Congratulazioni al nuovo governo anche dagli Usa

“Gli Stati Uniti non vedono l’ora di continuare a cooperare con i loro alleati italiani e di accrescere la collaborazione esistente”: lo afferma il segretario di stato Mike Pompeo nel fare gli auguri all’Italia per la festa della Repubblica, in una nota diffusa subito dopo il giuramento del nuovo governo.

Angela Merkel ‘aperta’ a collaborare

Angela Merkel sarà “aperta” a collaborare con il nuovo governo italiano e aspetta, prima di commentare, che questo si costituisca. Lo ha ribadito il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert, rispondendo in conferenza stampa a Berlino a una domanda sul nuovo governo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820