Il Papa sulla famiglia: “È formata da un uomo e una donna”

di Redazione

» Città del Vaticano » Il Papa sulla famiglia: “È formata da un uomo e una donna”

Il Papa sulla famiglia: “È formata da un uomo e una donna”

| sabato 16 Giugno 2018 - 16:44

“La famiglia è una sola, quella formata da un uomo e una donna”. Intervenuto al Forum delle famiglie a Roma, Papa Francesco parla di temi scottanti come quelli relativi alle famiglie arcobaleno alle analisi pre-impianto:  “Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga e ci sono la famiglia delle stelle, quella degli alberi, quella degli animali… ma la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola”.

Papa Francesco su famiglia e maternità

E sulla maternità, il Santo Padre dichiara: “Ho sentito dire che è di moda, o almeno è abituale che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: ‘lo mandiamo via‘. L’omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente”. 

“Da ragazzo – ha concluso il Pontefice – la maestra che faceva storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Una atrocità, ma noi facciamo lo stesso“. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820