Angela e Clerici promossi al sabato sera di Rai 1

di Redazione

» TV » Angela e Clerici promossi al sabato sera di Rai 1

Angela e Clerici promossi al sabato sera di Rai 1

| martedì 19 Giugno 2018 - 16:08

Nuovi programmi per il sabato sera di Rai 1. Per l’autunno 2018 la rete nazionale schiererà, contro il consolidato Tù sì che vales in onda su Canale 5, Ulisse di Alberto Angela e Portobello con Antonella Clerici. Se prima si trattava solo di voci di corridoio adesso è arrivata la conferma ufficiale del direttore di Rai 1 Angelo Teodoli in un’intervista a Il Giornale.

Ulisse e Portobello in prima serata

Saranno cinque le serate di approfondimento di Alberto Angela che verranno trasmesse, non più su Rai 3, ma sulla rete ammiraglia “dal 22 settembre: la prima è Una Notte a Pompei – spiega Teodoli -, poi quattro puntate di Ulisse, dalla Cappella Sistina al Colosseo e Cleopatra. Dunque al sabato sera si assisterà a un inedito confronto tra divulgazione scientifica e show ultra pop”.

Dopo Ulisse sarà il turno di Antonella Clerici che condurrà Portobello, revival dello storico programma di Enzo Tortora. Non sarà un remake del varietà che conquistò il pubblico tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 ma ” si ispirerà al grande show di Tortora mantenendo alcune icone storiche come le cabine e il pappagallo con alcune innovazioni che passano, per esempio, attraverso i social”, ha precisato Teodoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820