Google Clips, la telecamera intelligente che ti riprende di nascosto

di Redazione

» Tecnologia » Google Clips, la telecamera intelligente che ti riprende di nascosto

Google Clips, la telecamera intelligente che ti riprende di nascosto

| lunedì 25 Giugno 2018 - 12:11

Si chiama “Google Clips” ed è la telecamera del futuro. Sì, perchè questo mini dispositivo in grado di attivarsi autonomamente senza alcun comando umano, non è ancora stato commercializzato in Italia, mentre in America ha già registrato il sold out. Google Clips è una mini videocamera in grado di accendersi da sola, in base a un software di riconoscimento facciale che impara a riconoscere le espressioni del volto.

Google Clips è la nuova frontiera

La videocamera “Google Clips” pesa solo 60 grammi e può anche scattare foto grazie al suo sensore da 12 Mpixel e una lente grandangolare. La macchina fa tutto in automatico: scatta, registra e regola le impostazioni, come la risoluzione delle immagini, l’esposizione, l’attivazione della modalità hdr e così via. La videocamera è in vendita negli Stati Uniti a 250 dollari e si pensa che presto possa arrivare anche in Italia.

Come funziona Google Clips

La particolarità di questa macchina sta nella capacità di registrare video in modo del tutto automatico: prima di utilizzarla e posizionarla nell’angolo preferito di casa vostra, basterà fare delle prove, “allenandola” alle vostre espressioni facciali. La telecamera riprenderà le scene più emozionanti senza che voi ve ne accorgiate e dopo la registrazione sarà possibile rivedere immediatamente il filmato e condividerlo sui social.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820