Wimbledon, Camila Giorgi agli ottavi. Tsitsipas elimina Fabbiano

di Redazione

» Altri Sport » Wimbledon, Camila Giorgi agli ottavi. Tsitsipas elimina Fabbiano

Wimbledon, Camila Giorgi agli ottavi. Tsitsipas elimina Fabbiano

| venerdì 06 Luglio 2018 - 18:17

Per la prima volta in cinque anni, Camila Giorgi torna agli ottavi di finale di un torneo dello slam. La marchigiana, nel terzo turno di Wimbledon, si è imposta in rimonta sulla promettente ceca Siniakova, vittima di tanti piccoli problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento, costringendola a ricorrere di frequente all’assistenza del fisioterapista.

Un risultato importante per la Giorgi, sempre a suo agio sull’erba, specialmente in un torneo come questo in cui tante delle grandi favorite sono già uscite di scena. Adesso, negli ottavi di finale del Manic Monday, l’italoargentina affronterà Ekaterina Makarova, che ha battuto Lucie Safarova. Un’avversaria sicuramente complicata, anche per le insidie che riserva una mancina, ma che Camila deve credere di poter superare, viste le possibilità offerte da un tabellone così aperto. 

Niente da fare, invece, per Thomas Fabbiano, autore di un’impresa già tra martedì e ieri contro Wawrinka. Il pugliese ha portato a casa appena sette giochi nel suo match di terzo turno con Stefanos Tsitsipas, in rampa di lancio anche sull’erba (che lui definisce la sua superficie preferita) dopo una grande stagione sulla terra rossa. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820