Worldchefs, il maestro Giuliano è Giudice di livello A

di Redazione

» Cronaca » Worldchefs, il maestro Giuliano è Giudice di livello A

Worldchefs, il maestro Giuliano è Giudice di livello A

| venerdì 06 Luglio 2018 - 15:01

Il Maestro Giuseppe Giuliano, storico membro dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo, riceve dalla Worldchefs la certificazione di Giudice Livello A e la nomina di Observer. Un traguardo non facile e selettivo che richiede un curriculum dalle tante caratteristiche e titoli. Giuseppe Giuliano, infatti, è stato giudice in diversi concorsi di cucina e pasticceria e, negli anni, ha acquisito molteplici riconoscimenti gareggiando in manifestazioni nazionali e internazionali.

Worldchefs, il maestro Giuliano è Giudice di livello A

“Per me è una grande gratificazione oltre un onore avere raggiunto questo traguardo – dichiara il Maestro Giuliano -. Agli inizi della mia carriera, partecipando alle mie prime competizioni, era impensabile diventare un Giudice livello A ed Observer della Worldchefs. Ringrazio tutti gli amici cuochi e pasticceri F.I.C. ma un ringraziamento particolare, oltre al Maestro Giorgio Nardelli e al Presidente F.I.C. Rocco Pozzulo, va allo Chef Domenico Maggi Direttore Continentale del Sud Europa Worldchefs che ha saputo trasmettermi diverse nozioni inerenti alla dedizione per il proprio lavoro, studio, obiettività e umiltà che sono alcuni degli “ingredienti” fondamentali toccare la meta da me raggiunta oggi”.

La sua cucina e la sua pasticceria riescono ad essere particolari e inconfondibili. Gli elementi utilizzati nelle sue creazioni sono per lo più prodotti tipici del territorio. La ricerca di ingredienti, profumi, sapori a volte dimenticati o tralasciati con il tempo, per Giuseppe Giuliano diventano momento di studio ed attenzione per realizzare nuove creazioni.

Tra le sue ultime conquiste, il maestro Giuliano vanta due Medaglie d’Oro (Categoria Artistico di pasticceria) alle Olimpiadi culinarie all’ “IKA 2000” svoltesi ad Erfurt (Germania) e due Medaglie d’Argento nell’anno 2004 nella sezione artistico di pasticceria, due Medaglie d’Argento (Categoria Artistico di pasticceria) alla “Culinary World Cup” “Expogast 2002” (Coppa del Mondo Culinaria) svoltasi in Lussemburgo. Nel 1999 ha ottenuto una Medaglia d’Oro e una Medaglia di Bronzo (Categoria Artistico di Pasticceria) a “IKKA”, Concorso Internazionale di culinaria svoltosi a Salisburgo (Austria) e una medaglia d’argento nel 2005. Altre due Medaglie d’Argento gli sono state assegnate al Salon Culinaire Mondial (Categoria Artistico di Pasticceria) IGEHO 99’ (Mondiali Culinarie) svoltosi a Basilea (Svizzera).

Inoltre Giuliano vanta di altri numerosi riconoscimenti. È stato dal 2007 al 2010 Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo (A.P.C.P.PA) e Coach del Culinary Team Palermo di cui è stato fondatore. Nell’anno 2004 è stato selezionato come collaboratore Pastry Chef dalla NIC (Nazionale Italiana Cuochi), negli anni 2005/2006 come Pastry Chef.

Dal 2015/2018 Responsabile Nazionale del Comparto Pasticceria della Federazione Italiana Cuochi.  Nel 2016 il Maestro Giuseppe Giuliano viene convocato a fare parte della prestigiosa Giuria alle “Olimpiade Der Köche” svoltesi a Erfurt in Germania dal 22 al 25 novembre 2016, per giudicare gli individuali dei programmi di pasticceria e artistico di pasticceria. Ha frequentato a quattro seminari Worldchefs organizzati dalla F.I.C. in Italia, tra i quali due seminari Pastry Art (di cui uno è stato organizzato a Palermo con la collaborazione dello stesso) e due seminari Culinary Art.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820