PSG, Buffon si presenta: “Ho molto da dare. La Champions non è un’ossessione”

di Redazione

» Sport » PSG, Buffon si presenta: “Ho molto da dare. La Champions non è un’ossessione”

PSG, Buffon si presenta: “Ho molto da dare. La Champions non è un’ossessione”

| lunedì 09 Luglio 2018 - 15:21

Dopo tanta attesa, il momento è arrivato. Gianluigi Buffon, che ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni in mattinata, è stato presentato nella conferenza stampa di rito dopo il suo passaggio al Paris Saint-Germain: “Sentivo in fondo al mio cuore di avere ancora qualcosa da dare, questa nuova avventura per me rappresenterà un’occasione di crescita sul piano professionale e umano. Ci sarà grande ambizione di risultati, ma la Champions League non è un ossessione”. 

Una nuova sfida, dunque, nella quale rimettersi in gioco: “Tutti vogliono avere un posto importante nella squadra. Farò quello che posso per dimostrare di essere ancora un grande portiere. Ho sempre cercato le sfide. Oggi ho avuto il mio primo allenamento qui a Parigi. È stato bello comunicare e sentire una nuova lingua, sono questi i bei momenti da vivere”. 

Evidente la trepidazione dell’ex numero uno della Juventus e della Nazionale: “Mi sento felice come un bambino, sento un’energia e un entusiasmo nuovi”.

Breve accoglienza anche da parte del presidente del club, Nasser Al-Khelaifi: “Buffon è un portiere immenso, con una carriera straordinaria alle spalle. Gigi ha scelto Parigi per vincere ancora più trofei”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820