Salvini: “Con Mattarella incontro positivo e costruttivo”

di Redazione

» Cronaca » Salvini: “Con Mattarella incontro positivo e costruttivo”

Salvini: “Con Mattarella incontro positivo e costruttivo”

| lunedì 09 Luglio 2018 - 13:13

Terminato l’incontro del leader della Lega, Matteo Salvini, con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, previsto per le 12 di oggi al Colle e durato circa mezz’ora. “L’incontro con il presidente Mattarella è stato utile, positivo e costruttivo” avrebbe dichiarato il vicepremier. 

Matteo Salvini aveva chiesto un incontro con il Capo dello Stato in seguito alla sentenza della Cassazione che prevedeva il sequestro a tappeto di 49 milioni dai fondi della Lega, mossa avvertita come un “attacco alla democrazia” dal partito. 

Salvini: “Con Mattarella incontro positivo e costruttivo”

Il Colle, in un comunicato, ha precisato che i temi trattati hanno riguardato la politica interna e quindi immigrazione, sicurezza, terrorismo, confisca di beni mafiosi e Libia. Non si sarebbe parlato di toghe. Era questa la condizione per l’incontro a porte chiuse tra il capo del Carroccio e Sergio Mattarella. Nei giorni scorsi la sentenza ha sollevato un polverone tra gli affiliati alla Lega e gli oppositori ma nel complesso, la maggior parte dei ministri, Luigi Di Maio compreso, concordavano con l’affermazione del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, secondo cui “le sentenze vanno rispettate”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820