Milan, Bonucci ha chiesto la cessione. Possibile scambio con Higuain

di Francesco Nardi

» Sport » Milan, Bonucci ha chiesto la cessione. Possibile scambio con Higuain

Milan, Bonucci ha chiesto la cessione. Possibile scambio con Higuain

| martedì 24 Luglio 2018 - 14:42

Non c’è pace in casa Milan. Dopo la sentenza d’appello del TAS di Losanna, che aveva riammesso il club rossonero nella prossima Europa League, si pensava che il peggio fosse passato, e che con la nuova proprietà Elliott la società si sarebbe avviata a una tranquilla fase di transizione, con un piano di due/tre anni per rientrare nell’elite del calcio italiano. Gli scossoni, però, non sembrano essere finiti.

Il capitano Leonardo Bonucci, infatti, arrivato appena dodici mesi fa come simbolo del nuovo ciclo del Milan, ha manifestato alla dirigenza la propria volontà di lasciare il capoluogo lombardo, possibilmente per fare ritorno alla Juventus. Una decisione di cui è stato informato anche Gattuso, che in conferenza stampa non ha negato la situazione del suo numero 19, che con ogni probabilità, a questo punto, verrà ceduto. 

Nelle ultime ore Leonardo, responsabile dell’area tecnica rossonera in pectore, ha avuto un contatto telefonico con Marotta per un’operazione che avrebbe del clamoroso: uno scambio tra Bonucci e Gonzalo Higuain, con conguaglio a favore della Juventus intorno ai 20 milioni di euro. Un’operazione che accorderebbe la cessione al capitano rossonero e consentirebbe al Milan di trovare quell’attaccante di livello assoluto che attualmente manca nella rosa, impegnata a preparare il preliminare di Europa League. Per il momento è poco più di una suggestione, ma sicuramente sarebbe una soluzione che farebbe contente tutte le parti in causa. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820