Rivoluzione Sanremo, addio big e nuove proposte: la gara sarà unica

di Redazione

» TV » Rivoluzione Sanremo, addio big e nuove proposte: la gara sarà unica

Rivoluzione Sanremo, addio big e nuove proposte: la gara sarà unica

| martedì 24 Luglio 2018 - 18:38

La rivoluzione sanremese, che dice addio a big e nuove proposte, è firmata dal duo formato da Claudio Baglioni e Mario Orfeo. Il direttore artistico di Sanremo, in sintonia con il direttore generale della Rai, ha scelto di creare un’unica categoria in gara, alla quale saranno ammessi i due vincitori di un nuovo contest per 24 artisti ‘under 36’ che si terrà nella settimana 17-21 dicembre.

“Sanremo Giovani” si articolerà in due prime serate e quattro pre-serali, in onda, a dicembre, su Rai1 e, in contemporanea, su Radio2, in differita, su Rai4 e, in replica, di nuovo su Rai1.

Una evoluzione, spiega la Rai, “che consentirà alla rete ammiraglia di amplificare il suo impegno in favore della scoperta di giovani talenti”.  Le due finali saranno precedute da 4 puntate di 45 minuti, attraverso cui i finalisti faranno conoscere le loro canzoni e le loro storie. In ogni serata finale (20 e 21/12) sarà decretato un vincitore e questi due campioni potranno competere direttamente con i Big all’Ariston.

   

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820