Amichevoli, show Favilli. Milan k.o. ai rigori, male la Roma

di Francesco Nardi

» Sport » Amichevoli, show Favilli. Milan k.o. ai rigori, male la Roma

Amichevoli, show Favilli. Milan k.o. ai rigori, male la Roma

| giovedì 26 Luglio 2018 - 10:09

Nella notte italiana, dagli Stati Uniti, arrivano le prime indicazioni verso il prossimo campionato di Serie A. Sono scese in campo, per la International Champions Cup, Juventus, Roma e Milan, impegnate in sfide amichevoli prestigiose contro Bayern Monaco, Tottenham e Manchester United. Ecco com’è andata.

Favilli ruba la scena

In attesa di vedere all’opera i protagonisti dei mondiali, la Juventus punta sul tridente del tutto inedito Cancelo-Favilli-Bernardeschi. Proprio il centravanti toscano, destinato al Genoa, è il mattatore di giornata, con una doppietta tutta mancina al Bayern Monaco nel primo tempo. L’ex Ascoli, adesso, farà le valigie: per lui è stata accettata un’offerta del valore di 8 milioni di euro, con opzione per il riacquisto a favore dei bianconeri. Unica nota stonata di giornata, per Allegri, la prova di Emre Can, in evidente ritardo di condizione. 

Affonda la Roma

A San Diego, invece, la Roma di Eusebio Di Francesco si illude con un goal in apertura di Schick, dopo un controllo da ballerino a centro area, ma cede di schianto al Tottenham di Pochettino, privo di tanti nazionali. A segno con una doppietta l’ex juventino Llorente, due reti anche per Lucas Moura. Nel secondo tempo, tanti cambi per testare la condizione anche dei nuovi giovani Coric e Kluivert, tra i più brillanti. 

Milan, rigori infiniti

Solo al ventiseisimo rigore il Milan si arrende al Manchester United, al termine di una gara che nei tempi regolamentari si era chiusa sull’1-1, dopo le reti in avvio di match firmate da Alexis Sanchez e Suso. Nella serie infinita di tiri dal dischetto, nella quale Gattuso e Mourinho hanno scherzato insieme, è risultato decisivo l’errore di Kessié

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820