Nazionale, Mancini: “CR7 un bene per la Serie A. De Rossi il nuovo leader”

di Redazione

» Sport » Nazionale, Mancini: “CR7 un bene per la Serie A. De Rossi il nuovo leader”

Nazionale, Mancini: “CR7 un bene per la Serie A. De Rossi il nuovo leader”

| giovedì 26 Luglio 2018 - 10:39

A poco più di un mese dai primi impegni ufficiali alla guida della Nazionale (la Nations League che inizia a settembre), Roberto Mancini ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport una lunga intervista, dal centro federale di Catanzaro. All’ordine del giorno, inevitabilmente, l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus: “Il suo arrivo nel nostro campionato è sicuramente un bene per la Serie A. Dai campioni si impara sempre, i nostri giovani avranno la possibilità di migliorarsi affrontandolo da avversari o con il suo esempio in allenamento. Uno come lui è una benedizione, spero sia il primo di una lunga serie”. 

Il nuovo gruppo ripartirà, per la prima volta in vent’anni, senza Gigi Buffon: “Gigi ha fatto la sua scelta e va rispettato. De Rossi invece si è messo a disposizione, e potrebbe essere il nuovo leader, la chioccia per i tanti ragazzi che dovranno crescere. Ripartiremo da un nucleo di 25-30 giocatori. Pirlo mio vice? Aspettiamo che sia ufficiale, sicuramente se vuole allenare sarebbe la strada giusta. E sarebbe importante anche per me averlo nel mio staff”. 

Come al solito, non manca una domanda sul suo pupillo Mario Balotelli: “Ormai ha ventotto anni, non commette più gli errori di qualche anno fa. Nell’ultimo ritiro mi è sembrato un calciatore maturo e pronto, sa di poter tornare a essere decisivo come nel 2012, quando portò l’Italia in finale agli Europei”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820