Sadè, il film live action Disney dedicato all’Africa

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Cinema » Sadè, il film live action Disney dedicato all’Africa

Sadè, il film live action Disney dedicato all’Africa

| lunedì 30 Luglio 2018 - 09:25

Un nuovo progetto in casa Disney. Dopo “Oceania” ancora una volta la casa di produzione di Topolino dedica un film, in questo caso live action e non d’animazione, a una giovane forte e determinata. Si tratta di “Sadè”, una pellicola ambientata in Africa dove un regno viene minacciato da una presenza malvagia e crudele.

I primi dettagli di “Sadè”

L’unica possibilità di salvezza sarà una ragazza che, dopo aver scoperto di possedere poteri magici, partirà per una fantastica avventura accompagnata dal principe del suo regno. Nessun altro dettaglio della trama del film nato da un’idea di Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer, presenti anche nel ruolo di sceneggiatori. Si sa però che seguirà la tradizione Disney mescolando avventura, magia e l’amore per un principe.

Il film sarà prodotto da Rick Famuyiwa ma non ha ancora un regista. Tra le ipotesi quella di una rivoluzione total black che potrebbe portare alla scelta di un regista nero soprattutto dopo il trionfo al botteghino di “La principessa e il ranocchio” e “Black Panther”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820