Europa League, Sarajevo-Atalanta 0 – 8: i nerazzurri superano il preliminare

di Francesco Nardi

» Sport » Europa League, Sarajevo-Atalanta 0 – 8: i nerazzurri superano il preliminare

Europa League, Sarajevo-Atalanta 0 – 8: i nerazzurri superano il preliminare

| giovedì 02 Agosto 2018 - 22:04

Dopo una partita di andata molto complicata, un match di ritorno sul velluto per l’Atalanta, che supera il turno preliminare di Europa League passeggiando con un rotondo 0 – 8 sul campo del Sarajevo con una grandissima prestazione di squadra, che già nel primo tempo ha certificato la qualificazione al terzo round. Protagonista assoluto Musa Barrow, autore di una tripletta nella ripresa. 

Pronti, via e subito è Palomino, maestro dei calci piazzati, a sbloccare il risultato, mettendo la partita in discesa. Pochi minuti dopo arrivano altre due reti, in rapida successione, firmate da Pessina e Masiello, spianando di fatto la strada verso il prossimo turno preliminare. Ad arrotondare ulteriormente il risultato, prima dell’intervallo, un gran goal da fuori del Papu Gomez e l’autorete del centravanti bosniaco Ahmetovic. 

In avvio di ripresa l’Atalanta si concede addirittura il sesto goal, con il giovane Musa Barrow, bravo a raccogliere una corta respinta del portiere avversario Pavlovic e depositare in rete. C’è spazio anche per Duvan Zapata, l’acquisto più caro della storia della Dea, ancora indietro sul piano della condizione, ma sicuramente in crescita rispetto alle prime uscite amichevoli. Il protagonista di serata, però, è il ragazzo gambiano, che trova la settima e l’ottava marcatura atalantina, il sigillo definitivo su una prestazione di altissimo livello per gli uomini di Gasperini

TABELLINO

FK SARAJEVO – ATALANTA 0 – 8

FK SARAJEVO (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Dupovac, Mujakic, Pidro; Adukor, Rahmanovic (dal 30′ s.t. Stanojevic); Sisic (dal 38′ s.t. Tatar), Velkoski, Halilovic; Ahmetovic (dal 25′ s.t. Handzic). All.: Musemic. 

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi (dal 29′ s.t. Castagne), Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon (dal 10′ s.t. Zapata), Freuler (dal 37′ s.t. Valzania), Gosens; Pessina, Gomez; Barrow. All.: Gasperini. 

Marcatori: 4′ p.t. Palomino (A), 15′ p.t. Pessina (A), 18′ p.t. Masiello (A), 28′ p.t. Gomez (A), 38′ p.t. aut. Ahmetovic (A), 6′, 25′ e 35′ s.t. Barrow (A). 

Note: ammoniti Toloi (A), Hebibovic (FKS), Adukor (FKS).

Arbitro: Attwell (ING). 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820