Kaos, potrebbe essere morto per infarto

di Redazione

» Amici animali » Kaos, potrebbe essere morto per infarto

Kaos, potrebbe essere morto per infarto

| giovedì 02 Agosto 2018 - 10:59

Continuano gli accertamenti sulla morte di Kaos. Secondo i recenti sviluppi, il cane eroe che salvò tante vite durante il terremoto di Amatrice potrebbe essere morto per infarto. Il pastore tedesco è stato trovato morto domenica scorsa nel giardino di casa e inizialmente si è creduto si trattasse di un nuovo caso di avvelenamento.

Questo è trapelato finora sebbene si attendano ancora conferme dalle analisi in atto all’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Secondo quanto riferito dal padrone di Kaos Fabiano Ettorre, le condizioni in cui è stato ritrovato il cane farebbero pensare a un caso di avvelenamento. E’ sicuro comunque che il cane non ha subito maltrattamenti.

Ipotesi di infarto per Kaos

Inoltre, secondo i veterinari che hanno preso in carico il caso, sono molto rari i casi di infarto in cani così giovani (Kaos aveva 3 anni e mezzo). L’ipotesi di malore, non supportata da sintomi precedenti, dovrà essere quindi confermata dalla diagnosi di una malformazione congenita al cuore. 

Ipotesi a cui però Ettorre non riesce a credere per la dinamica ancora misteriosa. Intanto sulla morte di Kaos sono in corso le indagini dei carabinieri forestali e un’inchiesta della procura dell’Aquila.

Foto da Twitter

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820