ATP Los Cabos, Fognini in finale con del Potro. Battuto Norrie in due set

di Redazione

» Altri Sport » ATP Los Cabos, Fognini in finale con del Potro. Battuto Norrie in due set

ATP Los Cabos, Fognini in finale con del Potro. Battuto Norrie in due set

| sabato 04 Agosto 2018 - 07:57

Era la finale tutto sommato annunciata, e così è stato. Fabio Fognini affronterà nella notte tra sabato e domenica Juan Martin del Potro nella finale dell’ATP 250 di Los Cabos, viatico ai Masters 1000 sul cemento americano, per andare a caccia del terzo titolo stagionale di questo ottimo 2018 a livello personale e avvicinarsi ulteriormente al sogno di entrare in Top Ten per la prima volta in carriera.

Nella sua semifinale, stanotte, Fognini ha domato senza troppi patemi un avversario potenzialmente molto pericoloso come Cameron Norrie, al quale ha concesso appena sei giochi. Nella finale con del Potro, che ha battuto un buon Dzumhur, sarà fondamentale per Fabio la diagonale tra i due rovesci, per andare a prendere di mira il colpo meno incisivo dell’argentino, sfruttando allo stesso tempo la propria arma migliore. 

A Washington, intanto, si ritira Andy Murray, esausto dopo la maratona di tre ore con Marius Copil, regalando al giovane Alex De Minaur l’accesso alle semifinali. In una giornata caratterizzata dalla pioggia, vince il campione uscente Sascha Zverev contro Kei Nishikori, mentre Stefanos Tsitsipas continua la sua ascesa battendo David Goffin in due set. L’ultimo quarto di finale, tra Denis Kudla e Andriy Rublev, aprirà il programma odierno del Citi Open. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820