New Mexico, 11 bambini salvati da blitz della polizia

di Rosanna Pasta

» Cronaca » New Mexico, 11 bambini salvati da blitz della polizia

New Mexico, 11 bambini salvati da blitz della polizia

| lunedì 06 Agosto 2018 - 09:37

La polizia americana ha salvato 11 bambini in New Mexico durante un blitz in un complesso abbandonato, in cui si trovava un gruppo di uomini armati, ritenuti estremisti islamici. Nell’operazione della polizia Usa, sono stati catturati e arrestati due uomini. Secondo quanto riferiscono gli agenti, i bambini vivevano “nelle più tristi condizioni di vita e povertà”.

New Mexico, 11 bambini salvati da blitz della polizia

A far scattare il blitz è stato il rapimento di un bambino di tre anni, scomparso da dicembre scorso in Georgia. Il piccolo era andato al parco con il padre Siraj Wahhaj, accusato dalla madre di averle sottratto il figlio, ma non era tra gli 11 liberati dalla polizia. 

Lo sceriffo di Taos, Jerry Hogrefe, aveva emesso un mandato di arresto già il 2 agosto. Nel mandato si descriveva la struttura fatiscente ad Amalia, circondata da copertoni e banchi di terra, e si precisava che probabilmente si nascondevano lì i due uomini arrestati: Wahhai e Lucas Morten. 

Secondo quanto descritto nel comunicato dello sceriffo, mentre l’Fbi sorvegliava l’area, è arrivato un messaggio da un detective della Georgia in cui si diceva “che ragionevolmente abbiamo ritenuto venisse da qualcuno nel compound, in cui si diceva: ‘Stiamo morendo di fame, abbiamo bisogno di cibo e acqua”.

Lo sceriffo ha poi organizzato un approccio tattico di sicurezza perché “avevamo saputo che gli occupanti erano probabilmente armati in maniera pesante e considerati estremisti di credo musulmano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820