Bologna, i danni dell’incendio ammontano a 10 milioni

di Redazione

» Cronaca » Bologna, i danni dell’incendio ammontano a 10 milioni

Bologna, i danni dell’incendio ammontano a 10 milioni

| mercoledì 08 Agosto 2018 - 15:41

L’incendio e la successiva esplosione sul raccordo autostradale di Casalecchio, a Bologna, ha causato danni per almeno 10 milioni di euro. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione civile del Comune di Bologna, Alberto Aitini, precisando che “5 milioni riguardano solo le due concessionarie di auto” nei pressi del ponte in parte crollato.

“Poi ci sono i negozi e le case. Si valutano inoltre i danni a due scuole e all’illuminazione”, ha aggiunto Aitini. “Il Governo attivi le procedure perché arrivino i rimborsi il prima possibile. Le aziende – ha continuato l’assessore – mi hanno detto che vorrebbero aprire entro agosto, anche perché hanno delle commesse e non si vogliono fermare”.

Bologna, la conta dei danni dopo il disastro 

L’assessore Aitini poi spiega: “Le attività commerciali dovrebbero ripartire a giorni, quando avranno sistemato gli infissi. I cittadini si stanno attivando per sistemare le loro abitazioni. Il Comune starà vicino a tutti”, dichiara dopo la visita a Borgo Panigale. 

Intanto il ministro dell’Interno Matteo Salvini propone una promozione per il “poliziotto eroe”: “Riccardo, che non ha esitato un secondo a rischiare la propria vita per salvare quella degli altri, è un eroe e un orgoglio per tutti gli italiani. Buona guarigione”, ha detto a proposito dell’agente della Stradale, intervenuto pochi minuti dopo l’incidente sul raccordo di Bologna e rimasto ferito dall’esplosione. “Una promozione per il valore dimostrato secondo me sarebbe più che meritata!”, aggiunge Salvini. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820