Rapina di Lanciano, preso anche il quarto uomo: è un rumeno di 26 anni

di Redazione

» Abruzzo » Rapina di Lanciano, preso anche il quarto uomo: è un rumeno di 26 anni

Rapina di Lanciano, preso anche il quarto uomo: è un rumeno di 26 anni

| giovedì 27 Settembre 2018 - 19:53

Si è chiuso il cerchio attorno alla violenta rapina messa a segno nella villa dei coniugi Martelli a Lanciano (Chieti). È stato infatti preso a Caserta il quarto uomo, indicato come il capo della banda dei quattro rumeni entrati in azione domenica sera. Si tratta di Alexandru Bogdan Colteanu, 26enne romeno già ricercato in passato per scontare la condanna di un reato commesso quando era minorenne. 

Al momento dell’arresto eseguito dalla polizia, il ragazzo ha mostrato una patente romena falsa. Colteanu aveva tentato di vendere uno degli orologi che aveva rubato tentando di entrare in contatto con alcuni circuiti di ricettatori, ma gli investigatori lo hanno rintracciato nella zona di Caserta dove poi è stato arrestato. “Preso anche il quarto rapinatore straniero infame, pare il tagliatore di orecchie, bene!”, ha commentato su Twitter il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini

Rapina di Lanciano, preso anche il quarto rumeno

Intanto Niva Bazzan, la moglie di Carlo Martelli, mutilata del lobo di un orecchio, ha parlato della sua terribile esperienza: “Io li perdono perché questo mi aiuterà a recuperare serenità, ma lo Stato dovrà essere severo. Non provo rabbia, ma un grande dispiacere per tanta violenza inutile”, ha aggiunto la donna. 

“Mi sento davvero confortato dagli arresti – ha aggiunto il marito -. La soluzione così rapida del caso mi permetterà di essere più sereno anche nel rientrare a casa. Ho raccontato quello che mi è successo per aiutare le indagini, ora non vedo l’ora di tornare alla normalità senza paura”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820