Influenza, una Bomba naturale contro picco invernale

di Redazione

» Salute » Influenza, una Bomba naturale contro picco invernale

Influenza, una Bomba naturale contro picco invernale

| mercoledì 10 Ottobre 2018 - 17:06

E’ in arrivo il Generale Inverno e con lui il primo picco stagionale di influenza. Meglio non farsi trovare impreparati e armarsi in tempo per combattere tosse, raffreddore e dolori articolari: “ La Bomba” è l’ antibiotico naturale perfetto.

L’utilizzo di un antibiotico naturale evita l’abuso di antibiotici di sintesi che, se utilizzati impropriamente, al momento del bisogno reale, non hanno più quella capacità necessaria per stroncare le infezioni batteriche gravi.

 Curcuma, zenzero, miele, limone e peperoncino, sono gli ingredienti dei un’antica ricetta ayurvedica, e possono essere assunti ogni giorno senza alcun effetto collaterale.

E’ molto semplice da preparare a casa : basta mescolare insieme un cucchiaio di zenzero macinato e uno di curcuma, un cucchiaio e mezzo di miele ed un pizzico di peperoncino e quando il composto e omogeneo versate nella ciotola anche il succo di mezzo limone.

La Bomba agisce beneficamente anche sull’apparato gastro-intestinale se assunto quotidianamente la mattina a stomaco vuoto, rinforza le difese immunitarie, previene le malattie e cura le infiammazioni.

D’altra parte gli elementi della Bomba sono molto potenti :

La curcuma è una pianta medicinale che aiuta a rigenerare le cellule del cervello, previene il cancro, migliora la salute del cuore e contrasta l’infiammazione delle articolazioni.

Lo zenzero è un forte disintossicante che purifica le vie respiratorie e svolge un’azione antidolorifica. Anche lo zenzero, come la curcuma, migliora il funzionamento dello stomaco e dell’intestino.

Il limone è un alcalinizzante stracolmo di vitamina C, ottimo per il sistema immunitario, con proprietà antibatteriche che contrastano le infiammazioni e la formazione di patogeni.

Il miele è un vero e proprio farmaco. Viene considerato come una sostanza battericida e antibiotica, in grado di diminuire la febbre e migliorare il benessere generale. Per la tosse ed il mal di gola è l’unico rimedio con effetti reali e immediati.

Il peperoncino infine conferisce al preparato quell’effetto, un pò placebo un po reale, di potenziamento di tutte le capacità del corpo umano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820