Milano, brusca frenata della metro: 14 feriti

di Redazione

» Cronaca » Milano, brusca frenata della metro: 14 feriti

Milano, brusca frenata della metro: 14 feriti

| giovedì 15 Novembre 2018 - 09:59

Quattordici persone sono rimaste ferite a causa di una brusca frenata della metropolitana di Milano sulla linea rossa, alla stazione Uruguay, alle 8:05 di stamattina. La circolazione è stata temporaneamente bloccata e sulla linea sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare soccorso. 

Milano, brusca frenata della metro: 14 feriti

Molte delle persone a bordo del mezzo sarebbero cadute dopo l’insolito arresto della metropolitana ma, da quanto si apprende, avrebbero inizialmente rifiutato le cure. Molte di loro sono rimaste contuse o leggermente ferite e accusano mal di schiena e dolori cervicali. Tra le persone soccorse dal 118, soltanto un uomo di 58 anni è stato trasportato in codice giallo in ospedale per una sospetta frattura ad una gamba. 

Sembra che la brusca frenata sia stata causata da un calo di tensione sulla linea, dopo l’incursione di un uomo in galleria a poca distanza della stazione UruguayDa Atm fanno sapere che alla Linea 1 è stata tolta la corrente in via precauzionale. Dopo 10 minuti, quando l’uomo è stato bloccato a Loreto, la corrente è stata ripristinata ma il sistema automatico del convoglio alla stazione di Bonola nel ripartire, ha rilevato un’anomalia elettrica e ha fatto scattare una frenata d’emergenza.

    

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820