Tap, sequestrati atti: indagati 3 legali della società

di Redazione

» Cronaca » Tap, sequestrati atti: indagati 3 legali della società

Tap, sequestrati atti: indagati 3 legali della società

| venerdì 16 Novembre 2018 - 10:42

I carabinieri del Noe di Lecce, Roma e Milano hanno sequestrato documenti riguardanti la realizzazione del gasdotto Tap e tre persone risultano indagate nell’ambito dell’inchiesta sul presunto inquinamento della falda, aperta dalla Procura di Lecce. 

Tap, sequestrati atti: indagati 3 legali della società

Nel mirino dei carabinieri del Noe e del comando provinciale, sono finiti i legali rappresentanti di Tap. La documentazione è stata sequestrata nelle sedi legali e operative di Melendugno, in provincia di Lecce, dove i militari hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro messo dalla Procura di Lecce, a firma del Procuratore Capo Leonardo Leone De Castris e del pm Valeria Farina Valaori.

La perquisizione ha interessato le sedi legali e operative, gli uffici e i cantieri della società “Trans Adrtiatc Pipeline” SPA tra Melendugno, Roma e Lecce. A Villafranca padovana invece è stata perquisita la sede del laboratorio di analisi SGS Italia S.p.A., il centro di analisi utilizzato dalla multinazionale per le indagini ambientali sui vari cantieri dell’opera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820