Italian politics for dummies, Ismaele La Vardera da oggi al cinema

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Italian politics for dummies, Ismaele La Vardera da oggi al cinema

Italian politics for dummies, Ismaele La Vardera da oggi al cinema

| mercoledì 21 Novembre 2018 - 11:03

Cosa avviene dietro il sipario della politica? Lo spiega in anteprima oggi e domani a Palermo Ismaele La Vardera con il documentario Italian politics for dummies. Il film diretto da Davide Parenti e Claudio Canepari autori che da oltre 20 anni producono il programma Le Iene, racconterà quanto accaduto a partire dalla decisione di Ismaele di candidarsi all’età di 23 anni alla carica di sindaco di Palermo.

Ismaele La Vardera racconta la politica italiana

Tutti i retroscena, i non detti dei politici italiani, le promesse che non verranno mai mantenute e i meccanismi che soreggono una campagna elettorale sono stati ripresi dall’inviato de Le Iene con microfoni e telecamere nascoste. Ad essere stati registrati i protagonisti della politica di ieri e di oggi: Matteo Salvini (attuale Ministro dell’Interno), Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Giorgia Meloni Ignazio La Russa (Ministri del governo Berlusconi).

E ancora Gianfranco Miccichè (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Berlusconi), Rosario Crocetta (Presidente uscente della Regione Sicilia), Totò Cuffaro (2 volte Presidente della Regione Sicilia, condannato a 7 anni per favoreggiamento a Cosa Nostra) e il boss Antonino Abbate, documentato nella sua attività mafiosa di vendita di voti.

Attori inconsapevoli in un set reale e colorato nella Palermo piena di contraddizioni. Ad affiancare Ismaele La Vardera nel racconto dell’intera vicenda anche Cristiano Pasca. Il docufilm, dopo l’anteprima a Palermo, verrà distribuito nei cinema di tutta Italia lunedì 26 e martedì 27 novembre.

CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CINEMA

Foto da Youtube

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820