Ossa nella Nunziatura, Pm: “Risalgono a prima del ’64”

di Redazione

» Cronaca » Ossa nella Nunziatura, Pm: “Risalgono a prima del ’64”

Ossa nella Nunziatura, Pm: “Risalgono a prima del ’64”

| venerdì 23 Novembre 2018 - 11:23

Svolta nelle indagini sui resti di ossa trovati all’interno della Nunziatura apostolica di via Po, a Roma. La Procura di Roma, che ha avviato un’inchiesta, informa che le ossa risalgono ad un periodo precedente al 1964. I resti appartengono ad un uomo e non ad Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. 

Ossa nella Nunziatura, Pm: “Risalgono a prima del ’64”

I primi ritrovamenti avevano fatto pensare a Emanuela Orlandi, la figlia quindicenne di un dipendente vaticano scomparsa il 22 giugno 1983 e a Mirella Gregori, adolescente scomparsa nello stesso anno nella Capitale. Poi le attenzioni si erano rivolte alla moglie del custode ma le ipotesi finora espresse potrebbero decadere di fronte a questa nuova scoperta.

Dalle ultime analisi svolte nei laboratori della scientifica di Caserta, infatti, le ossa appartengono ad un uomo e risalgono ad un periodo precedente il 1964. I laboratori della scientifica hanno isolato un Dna inutilizzabile per la comparazione con quello di Orlandi, perché deteriorato, ma che presenta il cromosoma Y che caratterizza il sesso maschile.

Giallo Orlandi, i dubbi del fratello Pietro

“Vorrei aspettare la fine degli esami”, dice Pietro Orlandi, fratello di Emanuela.”Da quanto mi risulta – ha affermato – questi sono i primi esiti degli esami col metodo del carbonio 14: io vorrei aspettare la fine e poi vorrei avere il risultato dell’esame genetico con il Dna, che può dare la certezza sulla datazione”. E ancora: “Vorrei anche capire da cosa dipende questo spartiacque così netto del 1964. In ogni caso andrà chiarito perché c’erano quelle ossa pochi centimetri sotto il pavimento”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820